top of page

VINO, vivo e salutare.

Crediamo fermamente che il vino, sia la risultante di un paziente lavoro in campo, di cura per la pianta e l'ambiente che la circonda, di rispetto dei tempi della natura. Ma ci teniamo sopratutto alla vinificazione che avviene nella  nostra cantina, a salvaguardia delle caratteristiche di ogni partita esaltandone la qualità ottenuta. 
lieviti.png
Lieviti specifici

Utilizziamo lieviti specifici per ogni varietà, così vengono esaltati gli aromi primari, tipici dell'uva e si sviluppano quelli secondari dalla fermentazione.

chimica.png
Riduciamo la chimica

Per la nostra azienda è un pregio non utilizzare prodotti chimici per rendere le masse identiche: ogni vasca ha le sue caratteristiche e ancor più la stessa uva, anche se questo porta ad avere vini con sentori diversi da un anno all'atro. 

grappolo rosso.png
Antiossidante naturale

Raccogliamo le uve mature e sane e per il vino rosso non togliamo le bucce durante la fermentazione, che avviene grazie ai lieviti indigeni (presenti nella buccia già dal vigneto) a temperatura controllata. La permanenza delle bucce nel mosto fa in modo che quest'ultimo ne estragga colore, tannini e tutte le sostanze che danno corpo e struttura. Il vino rosso, proprio per la sua permanenza, è ricco di resveratrolo, antiossidante naturale

vino rosso

© 2021 Società Agricola Busolin Vini S.s. - P.IVA 04619890264

  • Facebook Clean
bottom of page